mercoledì 10 settembre 2008

Trascom rinviato al 2010

Il salone del trasporto e della logistica avrebbe dovuto essere operativo dal 12 al 14 settembre nel quartiere fieristico della capitale. Per cause tecniche è stato invece posticipato al 2010, rinviando così l'interesse dei soggetti internazionali.

Trascom ha sempre puntato all'innovazione, proponendo un format fieristico dinamico incentrato sulle prove tecniche degli automezzi e sui test di guida sicura. L'edizione del 2008 avrebbe inaugurato a Fiera Roma un nuovo anello esclusivamente dedicato alle prove dinamiche. La costruzione dell'infrastruttura cardine del salone è stata però interrotta per il ritrovamento di reperti archeologici nell'area, cosa assai frequente a Roma. Gli organizzatori sono stati costretti a sospendere i lavori per consentire lo studio e la catalogazione dei ritrovamenti e hanno così deciso, in accordo con gli sponsor, di posticipare la manifestazione al 2010.

Quest'anno Trascom avrebbe focalizzato l'attenzione degli esperti del settore sulle tematiche calde dalla logistica quali la sostenibilità economica e ambientale e la sicurezza, argomenti che Antonio Bruzzone, presidente di Trascom, promette di rinviare in un futuro non troppo lontano.

Nessun commento: